La Bouscatière

Bed and Breakfast - Moustiers Sainte Marie

La Bouscatière

Bed and Breakfast - Moustiers Sainte Marie

La Bouscatière

Bed and Breakfast - Moustiers Sainte Marie

La Bouscatière

Bed and Breakfast - Moustiers Sainte Marie

Check-in

19 / maggio

Check-out

21 / maggio

Adulti

La Bouscatière




Nel cuore del villaggio di Moustiers-Sainte-Marie, questa affascinante guest house è arredata con gusto.


4 camere, da 20 a 50 m2 , occupano la casa principale, che risale al XVIII secolo.

La Chapelle  in giardino è stata ridisegnata quest'anno come camera da letto per una maggiore privacy.


La cucina è aperta agli ospiti, con una zona bar.


Un ampio salone, con travi a vista, un grande camino e una biblioteca, vi permetterà di rilassarvi o di usufruire del wi-fi.


Un ampio giardino bucolico , che comprende una terrazza con vista ininterrotta sui tetti del paese e un cortile pavimentato all'italiana.


Una piccola piscina a sfioro è aperta dal 1° maggio al 1° ottobre.


Un servizio di concierge è a disposizione per aiutarvi a prenotare nei ristoranti del villaggio e per le passeggiate nella regione.

POSIZIONE PERFETTA



Ottimo punto di partenza per escursioni in bicicletta nelle Gole del Verdon e intorno al Lago di Ste-Croix, a 4 km da Moustiers-Sainte-Marie.

Per tutti i vostri desideri di canyoning, parapendio, ecc. Verdon Voyage vi aiuterà a pianificare tutte le attività che potete sognare. Il loro ufficio si trova proprio di fronte a La Bouscatière.


A meno di 2 ore dagli aeroporti di Nizza e Marsiglia , La Bouscatière è un indirizzo autentico da non perdere.

LA PISCINA



La piscina è aperta ai nostri ospiti dal 1° maggio al 1° ottobre.

Gli asciugamani sono a disposizione dei nostri ospiti e devono essere lasciati in loco.

La piscina non è riscaldata e non è sorvegliata. La Bouscatière declina ogni responsabilità in caso di incidente.

SCOPRITE I GIOIELLI CIRCOSTANTI



Le Gole del Verdon



Il più grande canyon d'Europa, tra i comuni di Castellane e Moustiers-Sainte-Marie, offre uno scenario maestoso. Una strada conduce intorno alle Gole, che separano le Alpi dell'Alta Provenza dal Var.


Le scogliere, che variano in altezza da 250 a 700 metri, ospitano numerose specie di avvoltoi, tra cui il grifone e l'avvoltoio nero.


Si possono ammirare le Gole del Verdon dal Point Sublime, il Belvédère de L'Escalés, il Belvédère de Mayreste, la Corniche sublime, la Falaise des Cavaliers, il Pont de l'Artuby, i Balcons de la Mescla...


L'arrampicata, l'escursionismo e il canyoning sono solo alcune delle attività proposte nelle Gole.


L'altopiano di Valensole



Vasto mare di ciottoli arrotolati, l'altopiano di Valensole è il "granaio della regione". Riconosciuto come uno dei più grandi altopiani di Francia, si trova a 30 km da Moustiers.


Oltre alla coltivazione della lavanda, questo territorio è ideale per la coltivazione di cereali, tra cui il famoso grano duro, olive, tartufi e mandorle. Le mandorle Princess, le più pregiate, sono molto ricercate in pasticceria, per la preparazione di calissons e torroni preparati con l'eccezionale qualità del miele di lavanda dell'altopiano!

Lago di Sainte-Croix



Questo lago artificiale è stato creato nel 1973, in seguito alla costruzione della diga di Sainte-Croix, a soli 5 km da Moustiers. Il lago si estende su una superficie di 2.200 ettari (10 chilometri di lunghezza e 2 chilometri di larghezza).


Il colore verde del Verdon è dovuto al fluoro e alle microalghe che contiene: è probabilmente l'origine del suo nome, dal latino viridum, "luogo verde". Il colore turchese del Lac de Sainte-Croix è dovuto al letto di argilla.